La disfunzione erettile (DE) colpisce circa il 40% degli uomini, di 40 anni negli Stati Uniti. Il motivo per cui la disfunzione erettile (DE) si verifica in uomini molto più vecchi della durata media della vita è complessa. Questa non è una parte normale dell'invecchiamento, anche se sembra progredire nel tempo. L'invecchiamento è una condizione complessa che coinvolge molti ormoni, sistemi e organi. Chiedere sempre consiglio dal proprio medico prima di prendere qualsiasi farmaco da qualsiasi sito web.
Il medico può essere più propenso a prescrivere farmaci per una condizione della tiroide o altri ormoni correlati ED.
Oltre a considerare le scelte alimentari e lo stile di vita, è fondamentale esplorare i vari rimedi disponibili per affrontare la disfunzione erettile. Tra questi, le pillole per la disfunzione erettile - medsitalia.com rappresentano una delle opzioni più comuni e possono essere efficaci nel migliorare la circolazione sanguigna e facilitare l'erezione. È importante consultare un medico per identificare il trattamento più adatto, poiché esistono diversi farmaci per erezione che possono aiutare a risolvere i problemi di erezione. Inoltre, combinare l'uso di medicinali con cambiamenti nello stile di vita, come l'esercizio fisico regolare e una dieta equilibrata, può portare a risultati migliori e duraturi.
Alcune scelte alimentari possono certamente aumentare il rischio che gli uomini soffrano di disfunzione erettile.
Tuttavia, le diete limitate, l'obesità e uno stile di vita malsano possono anche portare a disfunzioni erettili.
Infine, c'è la teoria che possono semplicemente aprire le arterie abbastanza per aumentare il flusso di sangue al pene per causare un'erezione. L'aterosclerosi, una condizione che causa l'indurimento delle arterie, può causare una disfunzione erettile interferendo con il flusso di sangue fuori dal pene, Come posso migliorare la mia disfunzione erettile?. Il flusso sanguigno viene bloccato mantenendo così il pene eretto. In primo luogo, il flusso di sangue al pene è necessario per sviluppare un'erezione. , le cattive abitudini alimentari, come quelle che portano a malattie cardiache, diabete o ipertensione, possono contribuire alle malattie vascolari:
Alcuni studi collegano l'obesità al basso flusso sanguigno, quindi ha senso che perdere peso aiuti anche la circolazione.
È importante che il flusso sanguigno al pene sia compromesso, spiega il Dr. Matthew Finegold, internista e direttore medico della Duke University School of Medicine.
Ci sono altri tipi di malattie cardiovascolari che possono compromettere il flusso sanguigno, come le malattie vascolari periferiche, che riducono gravemente il flusso sanguigno al pene, aggiunge.
Uno studio recente dalla Francia ha dimostrato che la prevalenza di alimenti ricchi di licopene come la carne rossa magra, il cioccolato fondente e le mandorle amare scure è significativamente maggiore negli uomini con ED rispetto agli uomini che non hanno ED. La ricerca suggerisce che la dieta mediterranea, che è a basso contenuto di grassi saturi e un sacco di antiossidanti, può essere una migliore fonte di testosterone per coloro che hanno bassi livelli di testosterone. Uno studio del 2015 sul Journal of Sexual Medicine ha trovato che una strategia di trattamento che includeva esercizio fisico e cambiamenti dietetici erano più efficaci se utilizzati per un lungo periodo di tempo. Un team di esperti internazionali di medicina sessuale, guidato dal dottor Johann Jung, ha concluso che la malattia è spesso curabile.